Messaggio
Eventi

La nostra terra, i paesi che si trovano vicino all'Agriturismo Rossana, rallegrano il visitatore con feste e celebrazioni di tutti i tipi, dagli eventi enogastronomici ai concerti, dai balletti al teatro, dalle celebrazioni religiose alle festività legate al nostro folclore.

In particolare vi segnaliamo:

Festa d'Autunno

Poggio Filippo (AQ), domenica 31 ottobre
Il senso della festa è quello di vivere insieme l'inizio di questa affascinate stagione!! Il freddo che ci sarà verrà scacciato da fuochi e bracieri accesi, dal vino caldo, dal cibo e dalla buona musica! Ovviamente per i più freddolosi ci sono gli spazi interni. Il menù sarà il seguente: pasta e fagioli, arrosticini di pecora, panini con salsiccia, castagne, dolcetti, il tutto bagnato da vino e vin brulè!

Il Festival di mezza estate di Tagliacozzo
Da fine Luglio a fine Agosto, Tagliacozzo offre una grande varietà di eventi che spaziano dalla musica (Classica, Jazz ecc) al teatro, dalla Danza (moderna e classica), dal teatro per ragazzi a svariati convegni!

"Ascanio" Festa di strada rinascimentale
Tagliacozzo 2-4 luglio 2010

Il primo dei grandi eventi culturali che caratterizzano la stagione estiva del Comune di Tagliacozzo. Come è ormai tradizione, si ri-evocheranno le atmosfere rinascimentali attraverso sfilate in costume, musici, sbandieratori e mostre di antiquariato e artigianato.

F
esta del Volto Santo

Tagliacozzo (aq) 11 aprile 2010

Fra il XVII ed il XVIII sec. i principi Colonna fecero dono dell'effige alla municipalità di Tagliacozzo che ancora oggi provvede ad organizzare la festa. L'immagine è esposta in Chiesa la sera del sabato, la domenica, dopo il porticale, è portata in Piazza dell'Obelisco per la benedizione. la miracolosa immagine del S. Volto è custodita dalle monache benedettine di clausura.

La domenica in Albis ( la domenica dopo Pasqua) ore 11,00

Corteo storico Medievale "Contrade e Borghi"
(a cura dell'Associazione Culturale Carlo I° D'Angiò)
Scurcola Marsicana (AQ)

Il corteo storico contrade e borghi porta a far rivivere un periodo storico, di contee, ducati, borghi del periodo medioevale che, anche se considerato buio, ha nascosto in se quel fascino di cavalieri e dame,di leggende e tradizioni.Il Corteo della cittadina di Scurcola, vuole essere il giorno di vigilia alla preparazione dell'artistica battaglia tra Svevi ed Angioini combattuta nell'anno 1268 nei campi Palentini per il dominio del Regno delle due Sicilie. Il progetto Corteo è ambientato, ad una realtà storica più vicino a noi, quel periodo medioevale dal XIII al XIV secolo riportato in uno scenario di contrade e borghi, realtà urbanistiche presenti ancor oggi a Scurcola, in una rappresentazione storico-scenografica che va a raccontare ed al tempo steso fa rivivere le usanze, le feste e le emozioni di una memoria storico cavalleresca piena di fascino e leggenda.

 

Contatore VIsite

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter

Online: 2
Oggi è: Nov 29, 2020
Visitors Counter


Abruzzo Turismo Fattorie Didattiche ARSSA Regione Abruzzo Agriturismo Italia
AgriturismoRossana.it